
Logistica LDG Forest: Produzione e distribuzione di Pellet di alta qualità
Un sistema di distribuzione su ampia scala di mercato che va dai grandi sistemi di produzione di calore o energia all’industria, fino al settore privato.
Pellet per stufe domestiche o per impianti industriali. Vendita all’ingrosso o per uso domestico.
Aree di Produzione:
CANADA – RUSSIA – SVEZIA – POLONIA – BRASILE
Logistica: Hub e Magazzini
MILANO – VERONA – ASCOLI PICENO – ORISTANO – PERUGIA










Logistica Pellet via mare o via terra
LDG Forest garantisce efficienza logistica e affidabilità in tutte le fasi di vita del pellet, dall’approvvigionamento e distribuzione fino al confezionamento del prodotto.
Il nostro pellet viaggia sfuso o in container su navi e via camion e viene poi insacchettato in confezioni da 15kg per essere consegnato in tutta Italia.
La nostra logistica: Qualità lungo tutto il percorso
Il nostro pellet proviene da fonti sostenibili di alta qualità certificate FSC®. Dalla produzione alla vendita, ogni fase della filiera è tracciata e sottoposta a rigidi controlli per garantirne sicurezza e qualità secondo la certificazione ENplus® A1.
I certificati prevedono ispezioni annuali dell’intero processo di produzione, comprese le materie prime e le attrezzature, direttamente presso l’azienda. Le società che scelgono di certificare i propri prodotti e processi si impegnano a rispettare tutti gli standard di qualità
Consigli per un corretto stoccaggio domestico del pellet:
Come conservare correttamente il pellet:
- Non lasciare i sacchi di pellet direttamente per terra, ma conservateli sopra un bancale, uno strato isolante o una superficie staccata da terra;
- Non accatastare i sacchi a contatto diretto con il muro della stanza, è consigliabile utilizzare uno strato di materiale che possa fungere da isolante (come cartone o polistirolo);
- Se il pellet viene conservato all’esterno utilizzate dei cappucci isolanti, per proteggere i sacchi dagli agenti atmosferici e dai raggi UV.