Quali sono i Vantaggio del Pellet? Perchè acquistare una stufa a pellet? Ecco alcuni dei vantaggi:

Vantaggi del Pellet: Convenienza durante il trasporto e lo stoccaggio.

Il pellet non richiede condizioni speciali per lo stoccaggio e il trasporto. Grazie alla forma regolare, alle dimensioni ridotte e alla consistenza omogenea del prodotto è possibile automatizzare i processi di carico e scarico. Inoltre il pellet non perde le sue proprietà e non marcisce anche dopo un lungo periodo di conservazione.

Facilità di caricamento, trasporto e capacità di automatizzare la fornitura permettono di abbattere i costi di trasporto e stoccaggio, a tutto vantaggio del cliente finale.

Vantaggi del Pellet: è ecologico.

La combustione del pellet genera esattamente la stessa quantità di CO2 assorbita dalla pianta durante la crescita. Questo aspetto viene chiamato “azzeramento di CO2“.
Se confrontato con le emissioni delle miniere di carbone, il pellet di legno rilascia nell’atmosfera, durante la combustione, minori sostanze nocive come zolfo e polveri. Aspetto importante sia per l’ecologia che per la nostra salute.

Il Pellet LDG Forest ha ottenuto la certificazione FSC che assicura la provenienza della materia prima da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Informazioni sul Certificato FSC.

Vantaggi del Pellet: Uso sicuro.

A differenza di altri carburanti, la resistenza e l’abrasione, fornisce una bassa esplosività e la bassa umidità conferisce al pellet un bassissimo rischio di autoinfiammabilità. Inoltre, durante il processo di pressatura, non vengono aggiunti prodotti chimici che potrebbero causare reazioni allergiche nell’uomo.

Vantaggi del Pellet: Alta efficienza di combustione.

Confrontando il potere calorifico del pellet di legno con altri tipi di combustibile, si scopre che a causa dell’elevata densità e secchezza, questa cifra è paragonabile al carbone – circa 5 mila kW / h quando si brucia una tonnellata. Una volta e mezza superiore a quella della normale legna da ardere).

Categorie: News